Giovanni Toso è l’autore del libro “Achyrion”, romanzo di fantascienza, in cui si parla di realtà parallele e della capacità di spostarsi in nuove dimensioni. 

Giovanni, in che modo si originano le nuove dimensioni? 

Man mano che si va avanti con la lettura, si delinea un multiverso che ho immaginato come un insieme di universi, tutti simili ma leggermente diversi e in ognuno di essi la nostra vita ha avuto un esito alternativo in base alle nostre differenti scelte. 

Dove e in che periodo è ambientato il libro? Chi sono i protagonisti?

Il libro è ambientato in Italia, nei primi anni del 2000. Il protagonista, Ivan Valeri, compie involontariamente un viaggio tra due realtà alternative, per cui in una è un animatore e nell’altra un attore. 

Cos’è l’Achyrion e perché viene cercato? 

Molte persone sono alla ricerca dell’Achyrion, poiché queta reliquia può dare l’invulnerabilità tramite la rigenerazione dei tessuti, ma solo Ivan potrà trovarlo. Il suo mentore è Manuel Chirico, anche lui capace di viaggiare tra realtà parallele e che gli propone un patto: se Ivan lo aiuterà a trovare l’Achyrion, lui lo riporterà a casa.

A chi è rivolto Achyrion? 

A tutti, la trama del romanzo è piena di segreti da svelare, intrighi amorosi, azione e sfide. I temi citati comprendono la famiglia, la lotta interiore e la fantascienza.

L’ho scritto in prima persona per renderlo più scorrevole e accattivante, ma è anche molto descrittivo per ottenere il pieno coinvolgimento del lettore e della lettrice come se fosse un videogioco in prima persona.