VISIONE ISTITUZIONALE

L’unità educativa privata “San Francisco de Asís” è un’istituzione privata cattolica il cui obiettivo è l’eccellenza accademica e la formazione di valori morali, etici e civili.

Consideriamo necessaria ed essenziale la formazione religiosa dei nostri studenti come parte integrante della persona.
L’istituzione ha una linea mitologica attiva, dove lo studente viene aiutato ad essere il protagonista del suo apprendimento, favorendo la sua iniziativa e creatività.

La nostra azione didattica si esprime in un’esperienza di atteggiamenti; i nostri studenti non devono solo imparare a pensare e a fare, ma ad ESSERE.
L’istituzione assume i valori e i principi del rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali e l’educazione alla tolleranza, all’amore e alla libertà nella convivenza umana.

Il nostro motto è: “EDUCARE CON AMORE E RESPONSABILITÀ”, perché siamo consapevoli che gli studenti hanno bisogno di amore, fermezza e rafforzamento della loro personalità. I nostri insegnamenti sono il frutto delle esperienze di dirigenti e insegnanti altamente qualificati e formati, sotto diversi metodi educativi.

MISSIONI ISTITUZIONALE

L’Unidad Educativa Particular “San Francisco de Asís” offre una cultura umana aperta al messaggio di salvezza che Cristo ci dà.
La nostra Scuola e il nostro Collegio sono un luogo di evangelizzazione per tutti coloro che entrano in contatto con noi.
Creare una comunità dove le persone si sentano accettate, soddisfatte nel loro lavoro e nel rapporto con le autorità, gli insegnanti, i compagni e in tutte le attività.

Realizzare un dialogo permanente tra fede e cultura. Costruire una comunità educativa, caratterizzata da una responsabilità e un’identità a imitazione del suo patrono, che amava e rispettava gli uomini e la natura, fino a chiamarli fratelli e sorelle.

Alimentare le relazioni interpersonali tra autorità, insegnanti, studenti, genitori e altri membri della comunità, come mezzo indispensabile del nostro
lavoro educativo.

SIGNORE RENDIMI UNO STRUMENTO DELLA TUA PACE “San Francesco”