Requisiti per l’iscrizione all’Unità Educativa Privata a Distanza “San Francisco de Asís” Italia

    1. Aver studiato in uno dei 12 paesi dell’Accordo Andrés Bello: Bolivia, Colombia, Cile, Cuba, Ecuador, Spagna, Messico, Panama, Paraguay, Perù, Venezuela, Repubblica Dominicana o in Italia.
    2. Documenti personali:
      – Passaporto originale e copia (se ha la doppia cittadinanza, presenti il passaporto italiano).
      – Codice fiscale e copia
      – Originale e copia del “Permesso di soggiorno” per coloro che lo hanno. Se non ne siete in possesso, vi preghiamo di informarci in modo da  potervi informare sulla procedura da seguire per poter richiedere un visto di studio con il certificato che vi forniremo.
    3. Certificati di studio:
      a. Per gli studenti provenienti dall’Ecuador:
      – Certificato originale della scuola primaria e copia
      – Certificati di iscrizione e certificati di promozione dei corsi superati, originale e copie.
      b. Per gli studenti provenienti da altri paesi dell’America Latina:
      – Certificato di scuola primaria, originale e copie
      – Certificato dei corsi di scuola secondaria superati, originale e copia – Nota: l’ultimo certificato di promozione approvato deve essere apostillato presso il Ministero degli Affari Esteri del suo paese.
      c. Per gli studenti provenienti dalla scuola italiana:Presentare la Pagella di ogni corso dalla scuola media in poi,
      – Nota: l’ultima Pagella deve essere apostillata in Prefettura e successivamente richiedere il certificato di equivalenza degli studi al Consolato dell’Ecuador a Milano.
      Traduzione di tutte le trascrizioni (pagelle) in spagnolo, in un centro autorizzato o da un traduttore autorizzato. -Nota: prima di tradurre, la documentazione deve essere controllata dalla nostra segreteria.

Per ulteriori informazioni, contattateci:
– Milano: potete contattarci durante gli orari d’ufficio: sabato dalle 14:00 alle 17:00 e domenica dalle 10:00 alle 12:00, vi consigliamo di prendere un appuntamento via WhatsApp al 3492847222 o via email: unedsanfranciscodeasis@gmail.com
Nota: Si noti che il titolo che vi consegniamo è concesso dal Ministero dell’Ecuador. Affinché sia valido in Italia, la dichiarazione dei valori deve essere fatta presso l’Ambasciata Italiana a Quito. Questa procedura può essere effettuata da un’azienda.