Il cammino per la pace è arduo e faticoso, si vive in un mondo cosiddetto democratico dove ciascun essere vivente gode dei propri diritti, in effetti si viene travolto da infinitesime codificazioni giuridiche al livello nazionale e  internazionale, che hanno l’obiettivo di garantire il rispetto dell’essere umano nella sua totalità.

Come sarebbe ancor più bello il nostro mondo se fosse totalizzato il rispetto dei diritti umani e di conseguenza il rispetto per la Pace, la quale purtroppo fluisce solo tra le onde delle società che hanno aderito effettivamente al suo richiamo  realizzando l’esecuzione di direttive, che garantiscono di vivere, abitare e respirare in un ambiente di “Pace”.

Si deve creare più consapevolezza del privilegio del quale godiamo e  la responsabilità di poterla trasmettere in tutti i luoghi possibili, è per questo che mi trovo rallegrata e onorata di possedere tra le mie mani un riconoscimento offertomi da parte della sig.ra Graciela Kraft, la quale non solo ha coinvolto me Aurora Marcillo nell’incontro “Tra le Ali della Pace” ma bensì la nostra stessa associazione MHVD, che si trova anche essa in  questo arduo ma soddisfacende cammino della Pace.

Grazie a voi per permetterci di proseguire assieme in questo percorso.

Cordiali saluti.

Aurora Marcillo

 

Incontro Letterario Virtuale Puerile Giovanile

“Tra le ali della Pace”

Il mondo è una finestra enorme fatta da sogni e sfide, che ci invita ad estendere le ali e prendere il volo, è quel sentimento che ci travolge tra i desideri per la pace, che ci accende e insegna giorno per giorno a costruire la pace partendo innanzitutto da noi stessi, per poi rivolgerci verso il prossimo, l’altro. Quell’altro che è quel bambino o quel giovane, che sono i semi stessi con i quali si potrà coltivare la Pace per un mondo più umano, più giusto, in unione e con solidarietà, con la mano porta con amore e giustizia avendo la consapevolezza di poter offrire al prossimo il sentimento di Pace.

Abbiamo la consapevolezza che il trasmettere una cultura di Pace ai bambini e ai giovani, significa credere che la pace sia possibile soltanto se si lavora e costruisce nel quotidiano, solo lì potremo coltivare la pace ed essere il faro per gli altri.

Possiamo essere gli strumenti, i mezzi per riuscire ad arrivare a godere della Pace e poterla così donarla al prossimo.

Si dice che ci possono togliere qualunque cosa ad eccezione dei sogni, ora è ora di sollevare le nostre bandiere dell’Amore e della Pace affinché i nostri sogni possano vivere in oltranza.

È per questo che è nato il nostro incontro, tra cui versi si innalza il messaggio di Pace in questo mondo, tra le voci dolci di quei bambini parti integranti di questo progetto di “Lasciando le impronte” con l’obbiettivo di creare un cammino affinché il mondo possa arrivare a sentire l’alleanza “Tra le Ali della Pace”

GRACIELA KRAFT

Ambasciatore e Costruttrice della Pace Universale, Pacis Nuntii.

Medaglia della Pace 2020.

Missionaria di pace. 2020

Connettore nella catena mondiale della pace.

Ambasciatore della catena di pace mondiale.

Mediatore della pace.

Diplomata in diritti Umani e Promozione della Pace.