Il 20 e 21 settembre si terranno le elezioni comunali in diverse città del territorio italiano , è  in questo ambito che abbiamo avuto l’opportunità di conoscere i candidati consiglieri per il comune di Cologno Monzese , il dott. Enmanuel Orellana e la sig.ra Silvana Uva, che si sono presentati dinanzi a noi per poter fare sentire la loro voce ai suoi concittadini  e illustrarci il programma politico di Libertas , un nuovo partito che considera fondamentale l’essere umano e tutto ciò che gli sta attorno .

Famiglia, Sicurezza e Integrazione sono il nucleo del loro programma, essi sottolineano i diversi aspetti e le problematiche che i cittadini si trovano ad affrontare ogni giorno nell’ ambiente caro a loro come è il proprio comune colognese.

Il Dott Orellana in particolar modo sottolinea l’importanza della partecipazione di tutta la comunità alla vita socio- politico senza discriminazione alcuna, in essa evidenzia l’aspetto della integrazione assai cara a lui dato che è lui stesso come straniero con nazionalità italiana ad aver provato in pelle propria tale esperienza.

Mentre la sig.ra Uva ha parlato dell’importanza del nucleo famigliare, che negli ultimi tempi ha sofferto assai dovuto alla dimenticanza delle istituzioni nazionali ed è per questo che assieme a Libertas ella stessa come madre e partecipe della sua comunità porterà avanti la difesa dei diritti della famiglia.

Sono i nostri rappresentanti ad aver l’occasione di far sentire la nostra voce, è per questo importante poter partecipare attivamente nella nostra società, non dimentichiamo del prezioso diritto di cui ne godiamo come è il diritto al Voto, sancito non solo dalla costituzione italiana bensì anche dagli accordi internazionali.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Dott. Gallo che ci ha permesso di realizzare presso il suo ufficio l’intervista dei nostri candidati, per la sua gentilezza e il tempo dedicato a spiegarci al meglio gli obiettivi di Libertas e l’importanza di partecipare al referendum consultivo che avrà luogo nelle medesime giornate e la sig.ra Vanesa Maldonado, miss MHVD ad aver contribuito e supportato lo svolgimento della intervista.

Un caro saluto ai nostri lettori e a tutti coloro che fanno parte di questo mondo di MHVD.

Aurora Marcillo