L’associazione Mirando las Huellas que Vamos Dejando (MHVD) ha annunciato il IX Congresso Internazionale, focalizzato su temi diversi che spaziano dalla pace alla diversità culturale, dalla spiritualità all’emergenza psicologica nell’ambito dei diritti umani.

Uno degli elementi distintivi di questo Congresso è la possibilità offerta a molte persone di ricevere il prestigioso premio “Eslabones  en la cadena de la Paz” attraverso il Centro di Formazione Internazionale sui Diritti Umani. Questo premio non solo riconosce il contributo individuale alla promozione della pace e dei valori umani, ma anche il lavoro collettivo per un mondo migliore.

MHVD si impegna intensamente a diffondere il messaggio di solidarietà e collaborazione, collaborando con varie istituzioni per amplificare il suo impatto. Tra queste istituzioni figurano la Corporazione Juan Montalvo, che ha trasformato la vita di numerosi giovani attraverso programmi formativi, l’Unità Educativa San Francesco di Asis e l’Accademia di Rigoberto López, che hanno aperto le porte alla formazione dei locutori.

Inoltre, il Centro di Formazione sui Diritti Umani, con Laura Navarro in qualità di Segretaria difensore dei diritti umani, svolge un ruolo fondamentale nella promozione della pace e nella consegna del premio “Eslabones nella Catena della Pace”. L’ambasciatrice per un mondo migliore, Aurora Marcillo, insieme a Elena Rodríguez, ha contribuito a portare questo prestigioso riconoscimento anche a Milano e Bruxelles, ampliando ulteriormente il suo impatto globale.

Il IX Congresso Internazionale di MHVD si propone di lasciare un’impronta duratura di pace, solidarietà e valori umani fondamentali, evidenziando il potenziale che ogni individuo possiede per contribuire a rendere il mondo un luogo migliore per tutti.