REGOLAMENTO PER L’ELEZIONE DI MISS MHVD 2025

I. CONCORSO

Miss Mhvd 2025 è un evento organizzato dall’Associazione MHVD, presieduta dalla dott.ssa Aurora Marcillo. La cerimonia si terrà il 21 dicembre 2024 nella città di Milano.

Alla fase di selezione accederanno le candidate che avranno soddisfatto tutti i requisiti stabiliti. Ufficializzando le rispettive candidature, tutte le candidate successivamente selezionate accetteranno di partecipare alle attività organizzate dall’Associazione MHVD, compresa la presentazione pubblica il giorno del concorso.

Tra tutte le candidate in gara, la Giuria selezionerà la partecipante che meglio rappresenti lo spirito del concorso e dell’associazione, con parametri basati su:

  • Eleganza
  • Portamento
  • Bellezza
  • Discorso e messaggio

Domande:

Di seguito, alcuni esempi di domande che la Giuria potrebbe porre alle partecipanti in sede di concorso:

1. Come definiresti la pace?

2. Cosa significano i diritti umani?

3. Se potessi, quale sarebbe il lascito che faresti alla società odierna?

4. Cosa significano per te solidarietà e giustizia?

5. Quali azioni intraprenderesti per lasciare un mondo migliore e quale messaggio affideresti alle nuove generazioni?

6. Quest’anno, la vincitrice dovrà realizzare un progetto ambientale. Come sarebbe strutturato il tuo e chi includeresti nel progetto?

7. Quali sono gli obiettivi di “MIRANDO LAS HUELLAS QUE VAMOS DEJANDO”?

II. SELEZIONE

Alla fase di selezione accederanno le candidate che avranno soddisfatto tutti i requisiti stabiliti.
 Ufficializzando le rispettive candidature, tutte le candidate successivamente selezionate accetteranno di partecipare alle attività organizzate dall’Associazione MHVD.

Tali attività includeranno presentazioni pubbliche in eventi nazionali e internazionali e la partecipazione a un progetto ambientale insieme ai membri dell’associazione, oltre a partecipare alle riunioni convocate dal consiglio direttivo.


III. ELEZIONE

L’elezione della Miss MHVD 2025 si svolgerà sabato 21 dicembre 2024. Il processo di votazione e selezione della vincitrice, avrà luogo immediatamente al termine delle procedure relative alle prove selettive, ovvero in seguito alla sfilata delle concorrenti in gara e alla fase di quesiti somministrati da parte della Giuria alle sfidanti. I nomi dei giurati che compongono la Giuria saranno resi noti il giorno stesso del concorso.

IV. INCORONAZIONE

La vincitrice sarà incoronata dalla Miss uscente e dalla Presidente Aurora Marcillo, diventando così “MISS MHVD 2025” restando. in carica fino alla successiva edizione.

V. VALUTAZIONE

Gli aspetti oggetto della valutazione da parte della Giuria, avranno un diverso peso percentuale:

1. Eleganza: 15%

2. Portamento: 35%

3. Bellezza: 15%

4. Discorso e Messaggio: 35%

Sarà valutata l’esecuzione vocale, il modo di parlare, la vocalizzazione, la facilità di espressione e l’accuratezza nelle risposte. Saranno valutati anche i dettagli dell’abbigliamento casual ed elegante.

VI. PREMI

La vincitrice riceverà i seguenti premi:

1. Un mazzo di fiori.

2. Biglietto andata e ritorno per la città del Guatemala, marzo 2026.

3. Corona e fascia per la regina.

A tutte le concorrenti sarà consegnato un Certificato di partecipazione e premi a sorpresa da parte delle Associazioni Partecipanti all’Evento.

L’Associazione MHVD non si assume responsabilità per eventuali commenti o gestioni di questo concorso al di fuori di quanto concerne l’associazione stessa. Tutte le foto, i testi e le azioni che si sviluppano dal momento alla conclusione dell’evento sono di proprietà dell’Associazione.

 

Milano, 15 settembre 2024

Aurora Marcillo

PRESIDENTE M.H.V.D.