PRESIDENTE

Aurora Marcillo: Presidente dell’associazione MHVD, Coordinatrice a livello europeo della scuola a distanza del Ecuador San Francesco di Assisi, Vice referente del Municipio 3 delle guardie ecologiche
Aurora Marcillo è laureata in Scienze della Formazione ed è attualmente la coordinatrice e presidente del progetto MHVD. È anche l’autrice del libro «Mirando las huellas que vamos dejando» (Guardando le impronte che stiamo lasciando) un’opera che affronta temi di grande profondità e raccoglie storie di esseri umani provenienti da centinaia di paesi del mondo. Aurora crede fermamente che ciascuno di noi sia dotato di grandi emozioni, e che queste possano essere raccontate attraverso storie d’amore, di lavoro, di sogni e di avventure, lasciando un’impronta indelebile sui valori umani.
Aurora è anche una guardia ecologica e vice referente del gruppo Gev del municipio 3 della città di Milano. Coordina, inoltre, a livello europeo la scuola San Francesco di Assisi. In qualità di presidente dell’associazione MHVD, si occupa di temi sociali e dell’organizzazione di congressi a livello internazionale.
Negli anni, Aurora e i suoi collaboratori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti da istituzioni internazionali, tra cui:
– Eslabon della Catena della Pace
– Ambasciatore per un Mondo Migliore conferito dal Centro di Formazione Internazionale e Ricerca sui Diritti Umani
Premio «Donne che c’è l’hanno fatta»assegnato dalla Regione Lombardia al Congresso Mondiale delle Donne Latinoamericane
Premio Rosa di Platino 2017 al Congresso Mondiale dei Diritti Umani
Diploma d’Onore come promotrice culturale
Aurora è una persona positiva e solare, amata per la sua disponibilità ad aiutare chiunque le chieda una mano. I suoi valori sono radicati profondamente nella sua associazione e sono solidi come la terra su cui cammina. Il suo credo illumina la vita di tutti coloro che la incontrano, ispirando amore incondizionato e fiducia nel prossimo, come lei stessa crede nel futuro.