PRESIDENTE

Aurora Marcillo è Presidente dell’associazione MHVD, Coordinatrice europea della scuola a distanza dell’Ecuador San Francesco di Assisi e Vice referente del gruppo GEV del Municipio 3 di Milano.

Laureata in Scienze della Formazione, è anche autrice del libro «Mirando las huellas que vamos dejando» (Guardando le impronte che stiamo lasciando), un’opera che affronta temi profondi e raccoglie testimonianze di persone provenienti da centinaia di paesi. Aurora crede fermamente che ogni individuo sia portatore di emozioni autentiche, capaci di raccontare storie d’amore, di lavoro, di sogni e di avventure, lasciando un segno indelebile nei valori umani.

Nel suo impegno quotidiano, Aurora si dedica a progetti sociali e all’organizzazione di congressi internazionali. La sua attività come guardia ecologica e referente territoriale testimonia l’attenzione costante verso l’ambiente e la comunità.

Nel corso degli anni, ha ricevuto numerosi riconoscimenti da enti internazionali, tra cui:

• Eslabón de la Cadena de la Paz
• Ambasciatrice per un Mondo Migliore, conferito dal Centro di Formazione Internazionale e Ricerca sui Diritti Umani
• Premio “Donne che ce l’hanno fatta”, assegnato dalla Regione Lombardia al Congresso Mondiale delle Donne Latinoamericane
• Premio Rosa di Platino 2017, al Congresso Mondiale dei Diritti Umani
• Diploma d’Onore come promotrice culturale

Aurora è una persona solare e generosa, apprezzata per la sua disponibilità ad aiutare chiunque ne abbia bisogno. I suoi valori, profondamente radicati nell’associazione che guida, sono solidi come la terra su cui cammina. Il suo credo illumina la vita di chi la incontra, ispirando amore incondizionato e fiducia nel futuro.