Iscrizioni aperte per il concorso Miss MHVD Internazionale, Quarta Edizione 2024

REQUISITI

Per essere ammesse al Concorso, le aspiranti concorrenti devono necessariamente possedere tutti i seguenti requisiti, nessuno escluso:

  • rientrare nella fascia d’età compresa tra 18-30 anni (ovvero nate tra il 1993 e il 2005);
  • la candidata può appartenere a qualsiasi nazionalità;
  • non essere mai state ritratte in pose di nudo, o comunque sconvenienti;
  • non avere mai rilasciato pubbliche dichiarazioni di carattere sconveniente, o comunque non in linea con lo spirito di moralità proprio del Concorso;
  • avere in ogni caso la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine;
  • essere ben disposta verso la causa e conoscere gli obiettivi M.H.V.D.;
  • portare con fierezza la nostra identità culturale di M.H.V.D.;
  • avere disponibilità di tempo per la preparazione.
  • Contributo associativo 30 €

REGOLAMENTO PER L’ELEZIONE DELLA MISS MHVD 2024
Milano, 28 novembre 2023

I. DEL CONCORSO:
L’ELEZIONE DELLA MISS MHVD 2024 è un evento organizzato dall’Associazione MHVD, con il sostegno illustre della Presidente Aurora Marcillo. La cerimonia si terrà il 9 dicembre 2023 presso l’Auditorium Teresa Sarti nella città di Milano.

Alla fase di selezione accederanno le candidate che avranno soddisfatto tutti i requisiti stabiliti. Ufficializzando le rispettive candidature, tutte le candidate successivamente selezionate accetteranno di partecipare alle attività organizzate dall’Associazione MHVD, che includeranno:
1. Presentazione pubblica il giorno del concorso.
2. Tra le candidate, la Giuria selezionerà la partecipante che meglio rappresenti lo spirito del concorso in bellezza, eleganza e risposte che riflettano valori, bellezza e attitudine.

DOMANDE:
1. Come definiresti la pace?
2. Cosa significano i diritti umani?
3. Qual è il lascito che vorresti lasciare nella società in cui viviamo?
4. Cosa significa per te solidarietà e giustizia?
5. Quali azioni intraprenderesti per lasciare un mondo migliore e quale messaggio lascerebbe ai nuovi visionari?
6. Quest’anno, la vincitrice dovrà realizzare un progetto ambientale. Come sarebbe strutturato e chi includeresti nel progetto?
7. Quali sono gli obiettivi di “MIRANDO LAS HUELLAS QUE VAMOS DEJANDO”? Queste sono alcune delle domande che la Giuria potrebbe porre alle partecipanti.

II. DELLA SELEZIONE:
Alla fase di selezione accederanno le candidate che avranno soddisfatto tutti i requisiti stabiliti.
Ufficializzando le rispettive candidature, tutte le candidate successivamente selezionate accetteranno di partecipare alle attività organizzate dall’Associazione MHVD. Tali attività includeranno presentazioni pubbliche in eventi nazionali e internazionali e la partecipazione a un progetto ambientale insieme ai membri dell’associazione, oltre a partecipare alle riunioni convocate dal consiglio direttivo.

III. DELL’ELEZIONE:
L’elezione si svolgerà sabato 9 dicembre. Il processo di votazione si svilupperà una volta conclusi la sfilata e le domande, a cura della Giuria il cui nome sarà reso noto il giorno del concorso.

IV. DELLA CORONAZIONE:
La vincitrice sarà incoronata dalla Regina uscente e dalla Presidente Aurora Marcillo e diventerà la “Regina MHVD 2024” fino alla successiva edizione/concorso di bellezza e intelligenza nel dicembre 2024.

V. DELLA VALUTAZIONE:
Oggetto della valutazione:
1. Eleganza: 15%
2. Atteggiamento: 25%
3. Svolgimento: 10%
4. Presentazione: 25%
5. Discorso e Messaggio: 25%
Sarà valutato l’esecuzione vocale, il modo di parlare, la vocalizzazione, la facilità di espressione e l’accuratezza nelle risposte. Saranno valutati anche i dettagli dell’abbigliamento casual ed elegante.

VI. DEI PREMI:
La vincitrice riceverà i seguenti premi:
1. Corso intensivo di inglese (della durata di 6 mesi), accreditato dall’Unidad Educativa San Francisco de Asís e dall’Associazione MHVD.
2. Un mazzo di fiori.
3. Partecipazione in uno dei 100 paesi aderenti al progetto MHVD.
4. Corona e fascia per la regina.
5. Certificato di partecipazione per tutte le concorrenti.
6. Premio come Eslabone nella catena della pace, che verrà consegnato il 27 aprile 2024 dalla creatrice del Premio, l’Avvocatatesa Laura Navarro.
7. Premi a sorpresa da parte delle Associazioni Partecipanti all’Evento.
L’Associazione MHVD non si assume responsabilità per eventuali commenti o gestioni di questo concorso al di fuori di quanto concerne l’associazione stessa. Tutte le foto, i testi e le azioni che si sviluppano dal momento alla conclusione dell’evento sono di proprietà dell’Associazione.

Aurora Marcillo
PRESIDENTE M.H.V.D.